232016ott
Tutela legale: contenziosi senza stress

Tutela legale: contenziosi senza stress

Far valere i propri diritti è sempre più complesso: una causa legale costa soldi e stress, i tempi della giustizia sono lunghi, e questo sembra allontanare gli italiani dal perseguire le vie legali, con il risultato che il numero delle cause civili nel nostro Paese è calato, come emerge dal report pubblicato dal portale “La legge per tutti”. Eppure in Italia lavora il doppio degli avvocati rispetto alla media europea: 246 ogni 100.000 abitanti, contro i 127 europei.

Non sempre, però, i contenziosi devono finire nelle aule dei tribunali. Le assicurazioni di tutela legale permettono di affrontare i contenziosi con più serenità. Le spese legali e peritali sono pagate direttamente dalla compagnia, e allo stesso tempo vengono forniti al cliente i mezzi e l’assistenza necessari per risolvere la vertenza nel più breve tempo possibile. La tutela riguarda principalmente l’ambito civilistico, ma in alcuni casi può essere applicata anche nella giustizia penale, almeno quando si tratta di fatti colposi.

La polizza di UnipolSai Tutela Legale è un servizio ad alto valore aggiunto, pensato per aiutare il contraente a risolvere quelle controversie legali che possono verificarsi in diversi ambiti: dal contesto abitativo alla circolazione stradale, dalla famiglia all’ambiente lavorativo. Tutte le polizze di Tutela Legale di UnipolSai prevedono la libera scelta del legale, fornendo un servizio di assistenza altamente specializzato. La tutela legale può anche diventare un deterrente per la controparte, che non avanzerà richieste eccessive sapendo che il cliente è tutelato e in grado di difendersi fino in fondo.

Per saperne di più, contatta il tuo agente, oppure cerca l’agenzia UnipolSai più vicina a te!